La Raccolta


E' con immensa gioia che condivido il prossimo Ritiro Yoga

di Casa Martini.

Finalmente dal 11 al 13 settembre faremo insieme un bellissimo percorso di trasformazione che ci porterà nuovi strumenti per poter comprendere meglio la nostra vita.

Conservare, custodire i frutti preziosi dell’estate,

prepararsi all’arrivo dell’autunno.

Attraverso la pratica corporea esploriamo i nostri confini fisici e diamo forma alla nostra mente, stabiliamo un contatto con la natura, piantiamo la radice di un legame profondo con il nostro Sé Divino.

“Osservando come tutte le cose sono raccolte insieme,

riusciamo a scorgere la natura di tutte le cose nel cielo e sulla terra.”

I Ching, Esagramma 45.

L’estate con la sua luce ed i suoi frutti ci accompagna all’autunno.

L’autunno è il periodo di massima fertilità, lo yin, l’humus, la terra, l’accoglienza, il femminile, la conservazione, l’accettazione e la pazienza nell’attesa di nuovi frutti.

RACCOGLIERSI CON GLI ALTRI in un’interconnessione solidale, nel sostegno dell’uno con l’altro, per raggiungere un obiettivo, per operare affinché ci sia una cooperazione più ampia destinata al bene comune.

RACCOGLIERSI DENTRO DI SÉ per ritrovarsi dopo un lungo periodo di espansione all’esterno.

RACCOGLIERE I FRUTTI per conservarli, celebrando la terra che ce li ha regalati, e riportando l’ascolto all’interno di noi stessi.

Lo spazio che adesso creiamo è quello sacro ed intimo del raccoglimento interiore. Celebrare insieme il bosco e la natura. Lavorare per crescere ed espanderci durante l’ultimo quarto di luna che ci invita all’introspezione.

Due insegnanti di yoga, Ilaria Castellino e Beatrice Martini, con metodi ed approcci diversi lavoreranno in armonia e daranno ai partecipanti un’ampia scelta nelle attività, tecniche e argomenti. La cucina casalinga proporrà un menù vegetariano, usando ingredienti del posto, rigorosamente bio e offrendo piatti della tradizione toscana. I momenti di relax saranno ancora più piacevoli in piscina, nel giardino e nella splendida campagna che circonda Casa Martini.

Seguiteci e contattateci per ulteriori informazioni

beatrice@casamartini.eu ilariacastellino@hotmail.com

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grigio Google+ Icon
  • Grey TripAdvisor Icon
Casa Martini © 2015 

Via Romita, 8 - Loc. Montagnana50025 Montespertoli - Firenze - Telefono e Fax +39 0571 670435 - beatrice@casamartini.eu  - cell. +39 339 5030984

Iscritta al Registro delle Imprese di Firenze - numero REA 567149 e P:IVA 05690820484