La Natura
di Casa Martini

Circondata da vigne ed olivi, nell’antico territorio della Toscana tra pievi e castelli vicino a Montespertoli si trova Casa Martini, un'antica fattoria della fine del 1600,

a soli 20 km dal centro storico di Firenze.

Piante
Officinali

Coltiviamo e trasformiamo molte piante officinali, tra cui timo limonato, maggiorana, calendula, lippia citriodora oppure tulsi, considerata sacra dagli indiani e ricca di proprietà antiossidanti e stimolanti per il sistema immunitario. La regina di tutte le piante è la lavanda, che trasformiamo in oleolito, idrolato o purissimo e ricco estratto di oli essenziali. 

Possiamo depurare, rilassare o tonificare il nostro organismo abbinando le pratiche dello Yoga all'utilizzo delle erbe sotto forma di olio, acqua o tisana.  

Prepararsi una tisana dopo una pratica di meditazione aiuta a mantenersi nel momento presente e nella cura di sé, donandoci i benefici della pianta; odorare la fragranza di un olio essenziale può aiutarci a sciogliere dei blocchi che ci impediscono di lasciarci andare prima di una pratica Yoga.

lavanda.jpg

Olii Essenziali, Oleoliti, Acque
e Tisane

Consideriamo le proprietà delle piante officinali un beneficio per il corpo e per la mente

piante officinali 8.jpeg
olioextravergine.jpeg

Olio Extra Vergine
di Oliva

XXX

Negli ultimi 10 anni abbiamo piantato circa 400 olivi che manteniamo da noi con concimi esclusivamente bio.

Nel mese di ottobre di ogni anno ci dedichiamo alla raccolta ed alla produzione di questo prezioso prodotto naturale e ne seguiamo la spremitura a freddo.

Degustazione
dei prodotti
dell'Orto

Organizziamo su richiesta delle degustazioni di prodotti stagionali e biologici dal nostro orto, con olio d'oliva di nostra produzione, accompagnati dai vini delle fattorie circostanti e da altri prodotti come formaggi e salumi tutto a Km 0, riservati esclusivamente ai nostri ospiti interni.

Prenota il tuo soggiorno
a Casa Martini

Contattaci per informazioni e prenotazioni,

il tuo soggiorno a Casa Martini ti aspetta!