Sabato 26 Agosto si svolgerà a Casa Martini il primo dei 4 incontri I Fondamentali a cura di Akhila Roberta Montesi, Counselor Olistico.
Il seminario è residenziale ma offre la possibilità di partecipare anche giornalmente.
I Fondamentali sono una serie di quattro incontri per conoscere se stessi e la realtà in cui viviamo:
1. PRATICARE PRESENZA.
Vuol dire partecipare all’esperienza in un modo diverso da quello solito e cioè in una maniera meno distratta che ci permetta di ascoltare meglio, ricevere meglio, sentirci più chiaramente ed essere più consapevoli della nostra esperienza.
2. CERCARE LA VERITA’ E LA COMPRENSIONE.
Significa essere curiosi e disponibili al nuovo, a interrogarci sulla realtà con mente, cuore e pancia aperti, Vuol dire anche riconoscere momento per momento che tutto ciò che sappiamo si riferisce al passato.
3. CONSAPEVOLEZZA DELLA PRESENZA DEL GIUDICE INTERIORE.
E’ centrale e necessario riconoscere che ogni momento della nostra vita siamo sotto lo scrutinio costante del nostro giudice attraverso giudizi, pregiudizi, valutazioni, senso di colpa e paragone, e come tutto questo limita la nostra forza vitale e creatività.
4. APRIRSI ALLA PERCEZIONE DEL CAMPO.
Vuol dire aprirci alla possibilità di fare l’esperienza di ogni momento in modo inclusivo, flessibile, diretto e fresco, senza le catene del passato, senza filtri che ottundono la nostra intelligenza e percezione. E’ un’apertura consapevole a TUTTE le diverse realtà che partecipano all’esperienza del qui/ora.
Il primo incontro Praticare la Presenza si svolgerà a Casa Martini a partire dalle h. 10.00 del sabato 26 Agosto e terminerà la domenica 27 nel tardo pomeriggio.
Obbligatoria l'iscrizione entro il 20 luglio.
Per informazioni iscrizioni e costi contattare Roberta al 392.9810335 - 055.9331029, oppure srivere a
akhilamontesi@gmail.com biodinamicacraniosacrale.com